SERVIZIO RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI

OGNI GIOVEDI’

Tel. 3791515865

attivo il Giovedi e il Sabato dalle 9.00 alle 12.00

Il Ritiro Ingombranti è diretto esclusivamente ai contribuenti del Comune di Francolise e frazioni.

Il servizio riguarda la dismissione di elettrodomestici obsoleti, piccoli arredi e materassi, ciò premesso è fatto divieto ripetere più di 2 volte nello stesso anno la domanda di prelievo.

Regolamento per la richiesta del servizio.

Il contribuente potrà chiamare al numero di tel 3791515865:

attivo il Giovedi e il Sabato dalle 9.00 alle 12.00

E‘ fatto assoluto divieto di :
  • smaltire rifiuti agricoli attraverso il servizio di raccolta ingombranti, (pneumatici, plastica da serre, cisterne per carburanti, barattoli ex  fitofarmaci o altro..) i quali sono classificati rifiuti pericolosi;
  • conferire con propri mezzi tali rifiuti in prossimità del punto di raccolta;
  • conferire cose diverse o in più a quelle richieste nella domanda.
La violazione di tali divieti saranno segnalati al comando vigili, che provvederà ad atti consequenziali.
Il servizio sarà effettuato TUTTI I giovedì e saranno evase le prime 15 domande su prenotazione telefonica, l’operatore avrà cura di comunicare all’utente il giorno del ritiro domiciliare.

La richiesta dovrà essere effettuata telefonicamente al numero verde suindicato, il ns. operatore provvederà a richiedere : nome, cognome e codice fiscale del contribuente, nonché residenza.

La domanda sarà presa in carico con ritiro presso indirizzo e numero civico indicato.

I dati del  contribuente saranno segnalati all’Ente per un riscontro della TARI, ed  inoltre l’operatore provvederà ad indicare data del ritiro se la richiesta sarà formulata correttamente.

Il  ritiro sarà effettuato per non più di n. 2 pezzi a utente.

Nel caso gli ingombranti non saranno conferiti fuori al n. civico indicato gli operatori non sono tenuti a ritirarli nell’abitazione, la richiesta anomala sarà segnalata sia per mancato conferimento sia per quantità o tipologie non conformi al Comando Vigili Urbani.

Si segnala inoltre che ogni cittadino contribuente puòrivolgersi direttamente al centro di raccolta comunaleubicato in località purgatorio secondo il calendario diapertura in vigore.

CALENDARIO-DELLA-RACCOLTA-DIFFERENZIATA-COMUNE-DI-FRANCOLISE

Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica)

Di seguito il calendario che regolarizza l’accesso al Centro e i giorni in cui sarà possibile conferire tutto ciò che trovate descritto nelle didascalie.

Servizio ritiro rifiuti ingombranti – Ritiro tutti i Giovedì