Si comunica alla Cittadinanza che l’Amministrazione Comunale anche per l’Anno 2020,  ha ottenuto l’approvazione del Progetto di Servizio Civile Universale denominato “ORSA MINORE”.

Tale progetto si prefigge, con l’apporto di 20 volontari del Servizio Civile, di potenziare gli interventi di assistenza domiciliare ai disabili, in modo da migliorare ed incrementare sotto il profilo quali – quantitativo la loro domiciliarità, garantendo, nel contempo un supporto alle famiglie.

I cittadini interessati possono produrre istanza su apposito modulo scaricabile da questo Sito e reperibile anche  presso la Segreteria del Comune di Francolise e la delegazione del Comune ubicata nella frazione S. Andrea del Pizzone.

All’istanza occorre allegare:

• certificazione sanitaria rilasciata dal medico di base;
  • certificazione attestante lo stato di invalidità;
  • copia della carta di identità in corso di validità;
  • copia della Tessera Sanitaria;

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria del Comune di Francolise telefonando al n° 0823/882173 interno 4 nei giorni di  lunedi e giovedi dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Scarica qui il modulo di domanda ↓ ↓ ↓

Modulo di domanda assistenza_2020

Servizio Civile Universale 2020. Al via le domande per l’assistenza domiciliare ai disabili