Carissimi Concittadini buongiorno!

L’Italia sta muovendo i primi passi per risalire la china.

I dati epidemiologici sono confortanti e tutto sembra favorevole per un rilancio dell’Azienda “Italia “, prima che la crisi economica raggiunga il punto di non ritorno.

Il nostro pensiero va sicuramente a tutte le vittime innocenti che questa pandemia ha provocato, ai loro familiari, a tutti quelli che ancora stanno lottando per sconfiggerlo : non li dimenticheremo.

Ma fa anche bene al cuore di tutti iniziare a parlare di futuro, di speranza, di opportunità.

Anche nel nostro comune sta iniziando la rinascita, tante sono le cose che si sono interrotte, e che bisogna assolutamente portare a termine.

Opere fondamentali per il rilancio sociale ed economico del nostro paese.

A fine febbraio avemmo un incontro col presidente del Consorzio Idrico di Caserta , alla presenza del presidente dell’Unione Consumatori, in cui stabilimmo alcuni interventi importanti da fare per mitigare la presenza del calcare nell’acqua fornita dalla rete idrica.

Purtroppo il “Covid 19” aveva bloccato tutto.

Appena la situazione lo ha permesso, però, non ci siamo dimenticati di quell’impegno.

Domani mattina sarà impiantato questo filtro sulla condotta principale all’altezza della rotonda dell’Appia.

A questo seguiranno tutti gli altri interventi per risolvere questo problema.

È questo il motivo per il quale vi chiediamo l’ennesimo sacrificio derivante dalla mancanza di acqua .

Il vostro Sindaco

Comune di Francolise – Interventi per la mitigazione del calcare nell’acqua fornita dalla rete idrica. Comunicazione del Sindaco