Prossimo ritiro 21/05/2020

21 Maggio 2020

SERVIZIO RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI

Numero verde servizio pubblico raccolta ingombranti
Econsult srl – Servizi e tecnologie ambientali
Tel. 800 126 948

Il Ritiro Ingombranti è diretto esclusivamente ai contribuenti del Comune di Francolise e frazioni.

Il servizio riguarda la dismissione di elettrodomestici obsoleti, piccoli arredi e materassi, ciò premesso è fatto divieto ripetere più di 2 volte nello stesso anno la domanda di prelievo. Regolamento per la richiesta del servizio. Il contribuente potrà chiamare :

tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle 18:30

E’ fatto assoluto divieto di : smaltire rifiuti agricoli attraverso il servizio di  raccolta ingombranti, (pneumatici, plastica da serre, cisterne per carburanti, barattoli ex fitofarmaci o altro..) i quali sono classificati rifiuti pericolosi; conferire con propri mezzi tali rifiuti in prossimità del punto di raccolta; conferire cose diverse o in più a quelle richieste nella domanda.

La violazione di tali divieti saranno segnalati al comando vigili, che provvederà ad atti consequenziali. il servizio sarà effettuato l’ultimo giovedì del mese e saranno evase le prime 70 domande, le successive avranno priorità per il mese seguente dopo nuova richiesta telefonica.

La richiesta dovrà essere effettuata telefonicamente al numero verde sopra indicato, il ns. operatore provvederà a chiedere: nome, cognome e codice fiscale del contribuente, nonchè residenza.

La domanda sarà presa in carico con ritiro presso indirizzo e numero civico indicato.

I dati del contribuente saranno segnalati all’Ente per un riscontro della TARI ed inoltre l’operatore provvederà ad indicare la data del ritiro se la richiesta sarà formulata correttamente.

Il ritiro sarà effettuato per non più di n.2 pezzi a utente.

Gli ingombranti dovranno essere conferiti dopo le ore 22.00 del mercoledi 20/05/2020 fuori al proprio civico,

Il giorno 21/05/2020 entro le 13.00 gli operatori provvederanno al ritiro.

Nel caso gli ingombranti non saranno conferiti fuori al N. Civico indicato gli operatori non sono tenuti a ritirarli nell’abitazione, la richiesta anomala sarà segnalata sia per mancato conferimento sia per quantità o tipologia non conformi al Comando Vigili Urbani.

Servizio ritiro rifiuti ingombranti – Prossimo ritiro 21/05/2020