l’Amministrazione Comunale di Francolise tramite il presente Avviso di manifestazione di interesse, intende procedere alla individuazione di ditte interessate alla fornitura di prodotti alimentari su presentazione di buoni spesa nominali rilasciati dal Comune di Francolise ai nuclei familiari che verranno ammessi al beneficio in oggetto.

Si precisa che il buono spesa:

• dà diritto all’acquisto di soli prodotti alimentari, compresi quelli in promozione, e non comprende:
  1. alcolici (vino, birra e super alcolici vari);
  2. arredi e corredi per la casa (es. stoviglie etc.);
  • deve essere speso esclusivamente presso gli operatori economici convenzionati con l’Ente;
  • non è cedibile;
  • non è utilizzabile quale denaro contante e non dà diritto a resto in contanti;
  • comporta l’obbligo per il fruitore di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra il valore facciale del buono ed il prezzo dei beni acquistati.

Fermo restando che la scelta dell’esercizio commerciale tra quelli aderenti all’iniziativa ove spendere il buono è rimesso alla libera scelta dei beneficiari.

L’Amministrazione Comunale corrisponderà alla ditta il corrispettivo dovuto dietro presentazione di fattura in formato elettronico, il cui ammontare non potrà in alcun modo eccedere l’importo indicato sul singolo coupon o, in caso di fattura cumulativa, dei buoni nominali cui la stessa si riferisce.

Contestualmente alla fattura elettronica l’esercente dovrà produrre l’elenco dei prodotti alimentari forniti allegando il/i buono/i spesa.

Le Ditte operatrici del settore, interessate alla fornitura di prodotti alimentari di prima necessità a favore di soggetti economicamente svantaggiati individuati dai Servizi sociali del Comune di FRANCOLISE, potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda allegato al presente avviso, firmato dal proprio legale rappresentante, entro il 27/04/2020.

I commercianti potranno, se lo desiderano, dando in tal modo tangibile segno di solidarietà, incrementare il valore dei buoni spesa, offrendo ai concittadini che in questo periodo sono in gravi difficoltà economiche, uno sconto nell’utilizzo di tali buoni spesa.

Il Comune inserirà tutte le disponibilità ricevute dai commercianti in un apposito elenco che sarà pubblicizzato sul sito istituzionale: www.comune.francolise.ce.it e consegnato ai cittadini insieme ai “buoni spesa”, in cui saranno inserite oltre ad indirizzo e recapito telefonico delle attività in cui i buoni spesa sono spendibili.

Per informazioni le ditte potranno inviare una mail al seguente indirizzo: segreteria@comune.francolise.ce.it.

Si confida nella solidarietà sociale delle SS.VV. auspicando la collaborazione di tutti gli esercizi operanti sul territorio in questo grave momento di difficoltà che la intera popolazione sta vivendo a causa dell’emergenza in atto.

Scarica:

Avviso_esercenti

Modulo di richiesta

Emergenza Covid-19: individuazione di ditte interessate alla fornitura di prodotti alimentari su presentazione di buoni spesa nominali