Si allega la circolare della Regione Campania in cui si danno precise indicazioni alle autorità sanitarie e ai sindaci.

Regione-Campania—Misure-organizzative-COVID-19–Ordinanza-1-del-24-2-2020 (1).pdf.pdf

Circolare-2020-0057739.pdf.pdf

Nello specifico, l’obbligo di auto-quarantena di 14 giorni è solo per chi viene dalla zona rossa e non per tutti quelli che provengono dalle regioni del nord interessate al problema.

Tuttavia è opportuno, come peraltro sta già accadendo da questa mattina, che chi decida di tornare a casa comunichi alla Polizia Municipale da dove venga e dove intende risiedere, per dare la possibilità a noi, qualora fosse necessario, di avere una mappatura chiara della situazione, in virtù dell’obbligo a comunicare tempestivamente situazioni di rischio da parte dell’amministrazione.

Perciò nessuna caccia all’untore, ma semplice senso civico e rispetto di tutti noi, così evitiamo da un lato paura diffusa tra i concittadini e, dall’altro, situazioni di imbarazzo.

L’Assessore alle Politiche Sociali

Prof.ssa Rosaria Lanna