Soggiorno climatico per i cittadini della “terza età” – 2019 – Montesilvano (PE)

L’Assessorato alle politiche Sociali rende noto che  l’Amministrazione  sta  organizzando un soggiorno climatico,  a favore di cittadini della “terza età” residenti nel Comune, da realizzarsi nella  località di MONTESILVANO (PE), per la durata complessiva di n. 7 giorni e 6 notti, dal 10-09-2019 (pranzo)  al 16-09-2019 (colazione), con incluse due escursioni.

Possono partecipare al soggiorno i cittadini in età pensionabile ed autosufficienti  che, alla data di scadenza del termine fissato per la presentazione delle domande, abbiano compiuto 60 anni le donne e 65 anni gli uomini.

Nel caso di ammissione di un soggetto in possesso del requisito dell’età anagrafica, viene accolta anche l’istanza di partecipazione del coniuge che non abbia il possesso del requisito  anagrafico di cui sopra.

E’ prevista una quota di partecipazione pro-capite che sarà comunicata nel corso dell’organizzazione del servizio.

Gli interessati possono produrre domanda, entro e non oltre il giorno 23-08-2019, su appositi moduli reperibili presso la Segreteria del Comune di Francolise, la delegazione del Comune ubicata nella frazione  S. Andrea del Pizzone e sul sito dell’Ente.

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute  prima della pubblicazione del presente avviso e/o oltre il termine di scadenza.

All’istanza occorre allegare :

• certificazione sanitaria di autosufficienza rilasciata dal medico di base;
  • certificazione di eventuali intolleranze alimentari;
  • copia della carta di identità in corso di validità;
  • copia della Tessera Sanitaria;
  • attestato ISEE 2019.

Per ulteriori  informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria del Comune di  Francolise telefonando al n° 0823/882173 interno 4.

L’Amministrazione, in caso di sopraggiunti impedimenti tecnici, si riserva la facoltà di ritenere nullo il presente avviso.

Con successivo avviso, saranno comunicate le informazioni per la partenza.

Francolise, li 07-08-2019

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI   – Rosaria LANNA