Ordinanza temporanea n. 31/2019

IL SINDACO,
CONSIDERATO che per la promozione turistica e culturale del territorio, così come di consueto, anche per quest’anno l’Amministrazione Comunale ha interesse ad assicurare il regolare svolgimento della tradizionale FIERA ANTIMERIDIANA del GIORNO 2 LUGLIO in Via Chiesa Vecchia della Frazione S. Andrea del Pizzone;
RITENUTO che per assicurare lo svolgimento in sicurezza della Fiera, nonché adeguata tutela dell’igiene e salute pubblica per la fruizione e gestione degli spazi destinati alla manifestazione, che ha sempre fatto registrare molteplici richieste dagli operatori commerciali partecipanti e provenienti da tutti i paesi limitrofi, occorre provvedere ad una minima pianificazione e regolamentazione preliminare;
ATTESO che, ai sensi della normativa vigente in materia, i relativi adempimenti necessari alla selezione degli Operatori commerciali partecipanti, nonché ad adeguare la disciplina della circolazione, ai sensi dell’art.5 c.3, l’art.7 c.1 e l’art. 7 bis del Nuovo Codice della Strada (Decreto Legislativo n.285 del 30/04/1992) sono demandati al Responsabile di P. M.;
VISTO il D.lgs. 18.8.2000 n. 267, artt. 50 e 54;
VISTO il decreto Sindacale Prot.Nr.12 del 09/06/2014;
RAVVISATA la necessità di provvedere in merito;

ORDINA,
che per lo svolgimento della FIERA ANTIMERIDIANA DEL GIORNO 2 LUGLIO 2019 venga osservato quanto segue:
1. TEMPI DI SVOLGIMENTO
La Fiera antimeridiana del giorno “2 LUGLIO”, manifestazione organizzata da questo Ente, si svolgerà in via Chiesa Vecchia della Frazione S. Andrea del Pizzone, dalle ore 08,00 alle ore 13,00 del giorno 02/07/2019;
2. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata all’Ufficio SUAP della Polizia Municipale del Comune di Francolise, redatta su apposito modello, reperibile sull’albo pretorio comunale online nella sezione avvisi e/o ordinanze (come allegato alla presente), corredata dalla fotocopia dell’autorizzazione amministrativa del richiedente, copia di un valido documento di riconoscimento, nonché della ricevuta del versamento attestante il pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico.- Nella domanda oltre alle complete generalità del richiedente, residenza e gli estremi dell’autorizzazione amministrativa posseduta,dovrà essere indicato il recapito telefonico nonché i metri quadrati da occupare tenendo presente che la profondità massima è pari a mt.5 e non potrà essere superata, mentre non esiste limitazione per quanto riguarda la lunghezza. Gli assegnatari di posto fisso del mercato settimanale del martedì nella Frazione S. Andrea del Pizzone dovranno riportare sulla domanda, la dicitura “assegnatario di posteggio” per avere la priorità ai posteggi;
3. TERMINI DI PRESENTAZIONE
Le domande dovranno pervenire al Protocollo Generale di questo Ente – In FRANCOLISE Via V. Emanuele, a mezzo mail Pec: protocollo@pec.comune.francolise.ce.it, servizio postale, consegnate a mano o spedite a mezzo fax al seguente numero 0823/877049 dal giorno 20/05/2019 al 19/06/2019.- Non saranno prese in esame le domande pervenute prima o dopo il suddetto termine e quelle carenti di attestazione relativa al pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico;
4. MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI
Gli assegnatari dei posteggi ai mercati settimanali del Comune di Francolise, se in regola con i precedenti versamenti TOSAP, saranno inseriti nel primo tratto di Via Chiesa Vecchia in modo continuativo e secondo l’ordine di presentazione delle domande e successivamente saranno assegnati ai richiedenti aventi diritto, se in regola con i precedenti versamenti TOSAP a qualsiasi titolo, fino ad esaurimento del suolo disponibile in Via Chiesa Vecchia, a seguire secondo il numero progressivo di Protocollo delle domande di partecipazione pervenute ed acquisite da questo Ente.
5. VERSAMENTO TASSA OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
Non saranno prese in considerazione, per l’assegnazione del posteggio, le domande carenti dell’attestazione dell’avvenuto pagamento della tassa di occupazione suolo pubblico;
La tassa dovrà essere pagata a mezzo versamento sul c.c.p. postale n.14106819 intestato al Comune Francolise Servizio di Tesoreria – Via Vittorio Emanuele, 7 – 81050.- La tassa applicata dal Comune di Francolise è di €.0,78 per mq.;
6. PRESCRIZIONI
I posteggi liberi non potranno essere occupati se non con esplicita rinuncia scritta dell’assegnatario in quanto è già stata pagata la relativa tassa di occupazione.- Gli operatori commerciali dovranno giungere sul posto entro e non oltre le ore 7,00 del 02/07/2019 e, dopo l’avvenuta assegnazione, l’occupazione non dovrà in alcun modo superare i limiti tracciati e/o le dimensioni del posteggio assegnato così come contrassegnato con apposita scritta sul manto stradale.-
7. INFORMAZIONI
Per informazioni circa il pagamento della Tassa di occupazione di suolo pubblico si provvederà mediante lo sportello, aperto il LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ dalle ore 09,00 alle ore 12,00, mentre il GIOVEDÌ dalle ore 15,30 alle ore 17.30, degli Uffici della Polizia Municipale siti alla via Roma 99 della frazione S. Andrea del Pizzone.- Per ogni altra informazione: Ufficio Commercio tel. 0823-884040 int.1;
Per le eventuali infrazioni alla presente Ordinanza, facendo salve le eventuali ulteriori violazioni penali e/o amministrative che si potranno ravvisare in relazione alle leggi vigenti in materia, si applicherà la sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro, ai sensi dell’articolo 7bis del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267.-
Il personale della Polizia Municipale e quello preposto alla riscossione della TOSAP è incaricato del rispetto della presente Ordinanza.-

Dalla Casa Municipale addì, 20/05/2019

Il Responsabile del Servizio di P.M. e Uff. SUAP:   Cap. Antonio De Lisa

Il Sindaco : Dott. Gaetano Tessitore


Allegati:

Fiera del 2 luglio 2019 – Modalità di partecipazione
Condividi con: