I cittadini di uno Stato appartenente all’Unione Europea, residenti in Italia, hanno diritto di votare in occasione del rinnovo degli organi del Comune (Sindaco, Consiglio Comunale), previa iscrizione nelle liste aggiunte (decreto legislativo 12 aprile 1996, n. 197). Nel manifesto allegato sono riportate termini e modalità di presentazione della domanda di iscrizione.

Manifesto voto cittadini UE elezioni comunali

Esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini comunitari in occasione delle elezioni comunali.