BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI LIBRO PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019

La Regione Campania, Dipartimento 54 – Direzione Generale 11, ai sensi della L. n. 448 del 23 dicembre 1998, art. 27,  e succ., con il Decreto Dirigenziale n. 51 del 04/07/2018, ha assegnato per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo a favore degli alunni della scuola dell’obbligo del Comune di Francolise, la somma complessiva di € 7.201,58. La domanda per l’ammissione al beneficio deve essere redatta sull’apposito modulo (all. “A”) disponibile presso la segreteria dell’ICAS  e sul sito dell’Ente www.comune.francolise.ce.it.

Possono accedere al beneficio i genitori, o altro soggetto che rappresenta il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie il cui reddito, rientri nelle seguenti fasce:

• Fascia 1: ISEE da €. 0 a €. 10.633,00;
  • Fascia 2: ISEE da €. 10.633,01 a €.13.300,00.

Ai fini della formulazione della graduatoria degli aventi diritto, in presenza di attestazioni ISEE pari a zero, , il dichiarante dovrà attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti  ed i mezzi dai quali il nucleo familiare  ha tratto sostentamento (all. “B”).

Le istanze, debitamente compilate e corredate da attestato ISEE 2018 – nonché da copia del documento di riconoscimento del dichiarante, in corso di validità, dovranno pervenire, inderogabilmente, entro le ore 12,00 del 06/11/2018 alla segreteria dell’ ICAS di Francolise,  p.zza De Gasperi – S. Andrea del Pizzone.  La Segreteria provvederà ad inoltrarle a questo Ente – Ufficio Protocollo dopo averle vistate con il  timbro della scuola per l’attestazione della frequenza scolastica.

SARANNO ESCLUSE DAL BENEFICIO:

• Le domande presentate o pervenute presso la segreteria dell’ICAS di Francolise  oltre il termine del 06/11/2018 ore 12,00;
  • Le domande con ISEE superiore ad € 13.300,00;
  • Le domande con ISEE pari a ZERO non corredate di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà come sopra riportato;
  • Le domande non compilate correttamente, incomplete o privo del timbro di frequenza della scuola Media.

Per qualsiasi informazione rivolgersi  al Servizio Amministrativo del Comune di Francolise – il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore  9,00 alle ore 12,00, ed il Giovedì dalle 15,30 alle 17,30 – tel.  0823 882173 à int. 4 – oppure alla Segreteria dell’ICAS in orario d’ufficio.

Si informa che le dichiarazioni  presentate saranno oggetto di accurata verifica e controllo al fine di accertare la veridicità dei dati forniti ed ogni eventuale abuso sarà perseguito a norma di legge.

Francolise, 23/10/2018

Il Responsabile Servizio Amministrativo – dott. Maria Rosaria Vigliucci