L’Assessorato alle Politiche Sociali rende noto che  l’Amministrazione comunale anche per il 2018 organizza un soggiorno climatico,  a favore di cittadini della ‘terza età residenti nel Comune, da realizzarsi nella  località di CESENATICO (FC), per la durata complessiva di n. 7 giorni e 6 notti, dal 17-09-2018 (pranzo)  al 23-09-2018 (colazione), con incluse due escursioni. Possono partecipare al soggiorno i cittadini in età pensionabile ed autosufficienti  che, alla data di scadenza del termine fissato per la presentazione delle domande, abbiano compiuto 60 anni le donne e 65 anni gli uomini. Nel caso di ammissione di un soggetto in possesso del requisito dell’età anagrafica, viene accolta anche l’istanza di partecipazione del coniuge che non abbia il possesso del requisito  anagrafico di cui sopra. E’ prevista una quota di partecipazione pro-capite che  sarà comunicata nel corso dell’organizzazione del servizio. Gli interessati possono produrre domanda, entro e non oltre il giorno 24/08/2018, su appositi moduli reperibili presso l’Ufficio Amministrativo – Servizi Sociali di Francolise capoluogo, presso la Delegazione comunale di  S. Andrea del Pizzone e sul sito dell’Ente. Non verranno prese in considerazione le domande pervenute  prima della pubblicazione del presente avviso e/o oltre il termine di scadenza.

All’istanza occorre allegare :

1. Certificato medico attestante l’autosufficienza del richiedente, rilasciata dal medico di base.
  2. Copia della carta di identità in corso di validità.

Per ulteriori  informazioni gli interessati possono rivolgersi al agli Uffici Amministrativo – Servizi Sociali – tel. 0823 882173 int. 4: dott. Maria Rosaria Vigliucci. L’Amministrazione, in caso di sopraggiunti impedimenti tecnici, si riserva la facoltà di ritenere nullo il presente avviso.

CON SUCCESSIVO AVVISO,  SARANNO COMUNICATE LE INFORMAZIONI PER LA PARTENZA.

Francolise, li 10-08-2018

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI – Pasquale Marigliano