INFORMATIVA SEMPLIFICATA RIFERITA AI SERVIZI DEL COMUNE DI FRANCOLISE

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE

Chi tratta i miei dati?
Il Comune di Francolise, in qualità di titolare (con sede in Via Vittorio Emanuele, 7– cap 81050 – C.F. 83001080619; PEC: protocollo@pec.comune.francolise.ce.it; Centralino: +39 0823 882173), tratterà i dati personali conferiti con modalità anche informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

Ho l’obbligo di fornire i dati?
Il conferimento dei dati forniti in sede di registrazione è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l’elaborazione dell’istanza e la fornitura del servizio.

Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’erogazione della prestazione del servizio e, successivamente alla conclusione del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno trattati unicamente dal Comune di Francolise per il soddisfacimento della finalità informativa manifestata dall’utente.

Che diritti ho sui miei dati?
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
• di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa;
• di accesso ai dati personali;
• di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
• di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
• alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
• di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
• di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
• di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti;
• di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.

A chi mi posso rivolgere?
Potrà inoltre contattare il Responsabile della protezione dei dati Dr. Antonello Botte, email: dpo-privacy@asfweb.net
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

Francolise, 24/05/2018