L’Amministrazione Comunale di Francolise, in conformità alla programmazione adottata a favore  del sociale, organizza, per max n. 54  utenti (adulti, giovani e bambini), un ciclo di cure termali di gg. 12 che, per motivi di  opportunità logistica e di qualità di offerta, si terrà  in Suio Terme (LT) – Hotel Terme S. Egidio –   dal giorno 04/06/2018 al giorno 16/06/2018.

Le cure  consistono  in prestazioni convenzionate quali:

•  FANGOBALNEOTERAPIA;
  •  BALNEOTERAPIA, CURE INALATORIE (Inalazioni – Aerosol).

Si svolgeranno di mattina,  tutti i giorni,  dalle ore 8,00 alle 14,00 per un ciclo da 12.

Nell’ambito del programma saranno garantiti:

1. Trasporto gratuito in pullman presso lo stabilimento (andata e ritorno);
  2. Visita Medica obbligatoria e gratuita da parte del medico incaricato dalle Terme sulla base dell’impegnativa rilasciata dal medico curante prima dell’accesso al ciclo di cure;
  3. Assistenza Medica gratuita a cura delle Terme durante il ciclo terapeutico la cui durata è fissata in 12 giorni ;
  4. Accesso a pagamento agevolato al Parco Piscine per coloro i quali ne faranno richiesta ;
  5. Altre agevolazioni saranno fatte a chi vorrà usufruire degli ulteriori servizi offerti dallo Stabilimento previa richiesta da fare in sede.

Adempimenti a cura diretta degli interessati :

• Richiesta di partecipazione al ciclo di cure;
  • Documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Prescrizione rilasciata dal medico curante;
  • Fotocopia tessera sanitaria.

Si fa presente che il pagamento del Ticket Sanitario, nei casi in cui è dovuto,  sarà ad esclusivo carico  dei partecipanti, così come previsto dalla legge per la  fruizione delle cure termali.

Gli interessati sono invitati a presentare la richiesta di partecipazione (i moduli si possono ritirare presso la Sedi Comunali e sul sito www.comune.francolise.ce.it)  con la documentazione sopra indicata, entro il giorno 29/05/2018, alla  sede comunale di Francolise o alla sede distaccata della Fraz. S. Andrea, in orario di Ufficio (dal lunedì  al  venerdì ore 9,00 / 12,00 – martedì e giovedì 15:30 / 17:30)

NOTA BENE: QUALORA LE RICHIESTE  FOSSERO SUPERIORI A N. 54, MA NON SUFFICIENTI AD ORGANIZZARE UN ALTRO PULLMAN,  AVRANNO PRIORITA’ LE PRIME 54 VALIDE ACQUISITE AL PROTOCOLLO COMUNALE.

NON SI DARA’ SEGUITO ALL’INIZIATIVA IN CASO DI  MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI  PARTECIPANTI .

Francolise, 15/05/2018

L’Assessore alle Politiche Sociali   –   Pasquale Marigliano