Prot. gen. n. 10105 del 30.11.2017

All’Albo Pretorio on-line

OGGETTO: Avviso di procedura aperta alla consultazione per aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (P.T.P.C.T) 2018 – 2020

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2018-2020, del Comune di Francolise.

Il Piano Nazionale Anticorruzione 2016 (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, con delibera n. 831 del 3/8/2016, conferma quanto previsto nel PNA 2015, ovvero che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono attivare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione e dell’aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è perciò rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Francolise, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, si invitano i soggetti interessati, in qualità di portatori di interesse, a presentare contributi, entro e non oltre il giorno 29 dicembre 2017, il proprio contributo propositivo, utilizzando il modulo appositamente predisposto, al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.comune.francolise.ce.it (riportando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “Piano Triennale Anticorruzione 2018 – 2020: proposte e/o osservazioni”) o inviandolo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Francolise, via Vittorio Emanuele, 5 – Cap. 81050 Francolise (CE).

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito internet dell’Ente www.comune.francolise.ce.it, nella sezione Amministrazione trasparente, è disponibile il Piano Triennale Anticorruzione 2017-2019 comprensivo di Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2017-2019;

Il presente avviso è pubblicato, altresì, nella Home page del sito Web istituzionale del Comune di Francolise.

Il Segretario comunale con funzioni di RPC
f.to dott. Francesco Nazzaro

Scarica il modulo:  consultazione_pubblica(30_11_2017)

Aggiornamento Pianto anticorruzione 2018 – 2020