POR CAMPANIA FSE 2014-2020 PER IL FINANZIAMENTO DI MISURE DI POLITICA ATTIVA

AVVISO PUBBLICO

Percorsi lavorativi presso Pubbliche Amministrazioni di cui al D. Lgs. 165/01, rivolti agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed agli ex percettori di sostegno al reddito privi di sostegno al reddito, per favorire la permanenza nel mondo del lavoro in attività di pubblica utilità come da D.Lgs. 150/15. (D.G.R. 420/2016 e D.G.R. 253/17)

L’Amministrazione Comunale con delibera di Giunta n. 93 del 25/08/2017 ha aderito all’avviso pubblico, approvato con Decreto Dirigenziale n. 6 del 29/05/2017 della Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili della Regione Campania, per la presentazione di progetti volti alla realizzazione di servizi di pubblica utilità mediante percorsi lavorativi presso Pubbliche Amministrazioni di cui al D.Lgs. 165/01. I destinatari degli interventi di cui al presente avviso sono i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

• residenti nel comune o nei comuni limitrofi distanti non oltre 30 km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative;
  • ex percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 e attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito;
  • iscritti ai competenti Centri per l’impiego;
  • Avere un Isee più basso quale elemento di priorità;
  • Numerosità del nucleo familiare in carico.

A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza:

• Richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero familiari a carico.

TIPOLOGIA DI ATTIVITA’

• Servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno di randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti;
  • Lavori di giardinaggio;
  • Lavori di varia natura in occasione di manifestazioni, sportive,culturali, caritatevoli;
  • Attività lavorative collegate ad eventi organizzativi aventi scopi di solidarietà sociale;
  • Lavori e servizi legati ad esigenza del territorio e dei cittadini.

Per ogni destinatario è previsto un orario di utilizzo massimo di 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili, per un periodo massimo di n.6 (SEI) mesi. Le domande di partecipazione, di cui allo schema allegato, possono essere presentate al protocollo generale del Comune di Francolise a mano, per posta raccomandata A/R o tramite pec (comune.francolise@asmepec.it) entro il  29/09/2017.

Non farà fede il timbro postale.  Si precisa che le attività saranno attuate solo ed esclusivamente a seguito di approvazione progetti e assegnazione da parte della Regione Campania.

L’Assessore alle Politiche Sociali – Marigliano Pasquale

Il Sindaco – Gaetano Tessitore

Allegati:

POR CAMPANIA FSE 2014-2020 – Percorsi lavorativi presso Pubbliche Amministrazioni