L’Assessorato alle Politiche Sociali informa,

che la Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 102 del 9/08/2017, pubblicata sul BURC n. 63 del 14/08/2017, ha impegnato e liquidato le risorse, in favore dei Comuni capofila/Consorzi degli Ambiti Territoriali della Regione Campania, al fine di garantire il servizio di trasporto scolastico e rette per convitto/semiconvitto per l’anno scolastico 2017/2018, rivolte agli studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici secondari di secondo grado.

Il Servizio consiste nell’erogazione di un contributo per il pagamento di rette per convitto/semiconvitto (residenziale o semiresidenziale) di studenti disabili sensoriali presso strutture educativo-formative specializzate. Si tratta di un sostegno socio-educativo-formativo a persone con disabilità, diretto ad assicurare il diritto allo studio attraverso forme di assistenza tali da facilitare la comunicazione, la socializzazione, l’inserimento e l’integrazione scolastica, l’apprendimento e lo sviluppo delle potenzialità residue individuali.

L’Assessore alle Politiche Sociali – Marigliano Pasquale

Link: AVVISO PUBBLICO RETTE convitto-semiconvitto 2017-2018_8-9-2017