Avvio del Polo Tecnico Professionale interregionale, promosso dal Consorzio ASMEZ, che vede il coinvolgimento di 4 Comuni, 4 Istituti tecnico/professionali e numerose Imprese e aziende campane.

Il progetto, denominato VIN.I.S., è legato al settore vitivinicolo ed è finalizzato ad innalzare le competenze e aumentare l’occupazione giovanile, oltre ad orientare alla cultura del lavoro.

L’ambito di riferimento del suddetto Polo è una correlazione tra i comparti agroalimentare, turismo e beni culturali, definito filiera AGRIBUSINESS.

Ambito, peraltro, nel quale Asmez vanta già diverse esperienze di percorsi formativi caratterizzati da lusinghiere ricadute occupazionali.

Dunque intenzione del Polo tecnico professionale è unire il mondo scolastico con quello occupazionale, favorendo, attraverso i percorsi formativi, i fabbisogni e le esigenze professionali delle imprese del comparto vitivinicolo, settore, come noto, in forte crescita e punto di forza
nella nostra regione.

La partecipazione è aperta a tutti i giovani dai 15-18 anni della Regione Campania, secondo le caratteristiche previste nei bandi in allegato. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.asmeform.it, a mezzo e-mail contatti@asmeform.it, oppure contattare il numero
0817504514.